Il mio nome è Silvia Marinelli, sono una Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta in disturbi dell’età adulta e dell’età evolutiva. Lavoro a Roma e Pescara.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per poi specializzarmi in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell’adulto e dell’età evolutiva presso la “PTS- Psicoterapia Training School” di Roma.

Nel corso della mia formazione professionale mi sono occupata, inoltre, di riabilitazione, integrazione scolastica e sociale di soggetti con disabilità, progetti di sostegno alla genitorialità per donne detenute, progetti di prevenzione della dispersione scolastica.
Attualmente sono una Libera Professionista e il mio interesse prevalente verte sulle seguenti aree: disturbi d’ansia e panico, disturbi depressivi, disturbi bipolari, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi stress correlati, disturbi del sonno e disturbi da comportamento dirompente, del controllo degli impulsi e della condotta.

Cos’altro dire su di me? In tutta la mia carriera ho cercato di accrescere le competenze personali prendendo parte ad una serie di corsi, seminari e workshop sugli argomenti di mia competenza. Ho collaborato nel 2013 con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo comportamentale “PTS-Psicoterapia Training school” come membro della commissione esaminatrice per gli esami di fine anno e come docente del nucleo monotematico sul disturbo d’ansia sociale.

Nel 2018 ho partecipato come relatrice al convegno “Presupposti e prassi terapeutiche della terapia cognitivo comportamentale per l’età evolutiva” occupandomi di disturbi del sonno in età evolutiva e disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività ADHD.

Nel 2019 ho pubblicato il libro: “Il Disturbo Bipolare. Modelli e prassi terapeutiche cognitivo-comportamentali”, edito da Anicia. Inoltre sono intervenuta al Convegno “Interventi di qualità in età evolutiva”, svoltosi presso il Castello di Santa Severa, come docente del nucleo monotematico sui disturbi del sonno.

Ho scritto diversi articoli su tematiche di mio interesse. Sono una  componente del comitato scientifico della collana editoriale dedicata alla scuola”Summerhill” e della rivista “9 Mesi Magazine” all’interno della quale curo una rubrica dedicata alla psicologia.

Inoltre sono socia e collaboro con l’Associazione “Ethos et Humanitas” e l’Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Gruppo.

 

Per il mio cv completo clicca QUI

Contattami!

Raccontami di cosa hai bisogno